Il superospedaliero canadese CHUM a Montreal sceglie la soluzione Face ID Safety di XECAN per far parte del protocollo di timeout del trattamento clinico per i trattamenti di oncologia radiologica presso il suo nuovissimo centro per il cancro. Il dipartimento di oncologia delle radiazioni di CHUM dispone di 10 sale per trattamenti. L'attuazione dovrebbe essere completata nel primo trimestre del 2020.
Dopo anni di valutazione di varie tecnologie sul mercato, CHUM ha selezionato la tecnologia di riconoscimento facciale intelligente MOSAIQ Xecan. La soluzione Smart Face ID di XECAN sarà integrata con Mosaiq, i centri cartella clinica elettronica per eliminare l'interblocco di sicurezza del paziente MOSAIQ. , La tecnologia garantirà il massimo livello di sicurezza dei pazienti disponibile oggi sul mercato. L'esclusiva tecnologia di Xecan consente inoltre una maggiore efficienza del flusso di lavoro e un'esperienza paziente più positiva.
Per garantire la compatibilità con Xecan / Mosaiq, Xecan ha stipulato un accordo con il programma di interoperabilità del fornitore con Elekta. In base a questo accordo, Xecan ha riprogettato e ri-sviluppato il suo componente di verifica del paziente basato sulla piattaforma Elekta PatientVerify disponibile nella versione 2.6 e successive. Ciò consente a Xecan di utilizzare la base Elekta standardizzata per la verifica della sicurezza del paziente, che è completamente supportata dalle versioni standard Elekta.