banners_logo.jpg


“Interdisciplinary Cancer Service (SIC) presso l'ospedale Riviera Chablais in Svizzera è un servizio che unisce Oncologia e Radioterapia. È un servizio completo privo di supporti cartacei che utilizza il record elettronico medico Elekta Mosaiq per condividere tutte le informazioni sul paziente. Fin dall'inizio, i nostri obiettivi erano ottimizzare il flusso di lavoro clinico e la sicurezza del paziente; è un motivo per cui abbiamo scelto la tecnologia di riconoscimento facciale di XECAN. Tale tecnologia soddisfa i nostri requisiti; semplice, efficiente, affidabile e migliora la sicurezza del paziente. Il sistema è ben accettato dal paziente e ci consente di tracciare il paziente nel servizio.Inoltre, l'uso di lettori RFID nella sala di simulazione di radioterapia e nella sala di trattamento è un modo semplice di documentazione di tutti gli accessori utilizzati per ogni trattamento del paziente. Tale componente aggiuntivo è un miglioramento della sicurezza dei pazienti e riduce lo stress del personale. Questo punto consente al personale di trascorrere più tempo con il paziente, il che è positivo per tutti ".

- Dott. Marc Pachoud, capo medico presso l'ospedale Riviera Chablais, Svizzera


“L'ospedale per il cancro Smilow dell'ospedale di Yale New Haven pone la sicurezza dei pazienti come la nostra massima priorità.

La nostra implementazione dell'applicazione Xecan RFID ha aggiunto un ulteriore livello di sicurezza. La verifica attiva del paziente corretto per il piano di trattamento corretto aiuta a eliminare il potenziale errore umano. Gli avvisi visivi e sonori con qualsiasi devianza servono anche a coinvolgere i nostri pazienti nell'ambito del controllo di sicurezza, migliorando l'esperienza del paziente.

Lavorando con il team di sviluppo di Xecan, siamo stati in grado di far avanzare il segmento clinico dell'applicazione, aumentando l'efficienza clinica e l'ottimizzazione attraverso il reporting dei dati. Il nostro lavoro è in corso in quest'area e il team di Xecan ha lavorato in modo eccezionale per personalizzare i dati secondo le nostre specifiche in corso.

Abbiamo migliorato i nostri flussi di lavoro clinici mediante l'uso di lavagne elettroniche basate sul web. L'accesso via web al flusso di lavoro clinico in tempo reale consente al nostro team di medici una maggiore flessibilità con i loro programmi in quanto possono identificare in remoto dove si trovano i loro pazienti nel processo di incontro.

In collaborazione con il team di Xecan, abbiamo sviluppato con successo un prodotto personalizzato che ha migliorato la sicurezza del paziente e ci consente di ottimizzare i flussi di lavoro clinici con conseguente esperienza del paziente migliorata”

- Shelley Jolie RN, BSN, CORLN, CNML, Responsabile infermiere, Dipartimento di Oncologia delle radiazioni, Smilow Cancer Hospital @ Yale New Haven Hospital


"Nel dipartimento di radioterapia del Vastmanlands Hospital, Vasteras, abbiamo cercato un sistema automatizzato per il check-in del paziente per il loro trattamento quotidiano. Abbiamo scoperto che Xecan poteva avere quello che cercavamo. Il problema era che usavamo un sistema drop-in e il sistema Xecan non è stato in grado di gestirlo. In ogni caso, il rappresentante di Xecan è venuto da noi in Svezia e abbiamo discusso su come risolvere il problema. Xecan ha deciso di provare a cambiare il sistema per soddisfare le nostre esigenze. Dopo alcune settimane di collaborazione, abbiamo messo in funzione la prima versione del sistema. Per alcuni mesi abbiamo migliorato il sistema da ciò che abbiamo imparato giorno per giorno e oggi disponiamo di un sistema eccellente che aiuta davvero la logistica dei trattamenti giornalieri e consente di risparmiare molto tempo. Insieme a tutto questo abbiamo anche ottenuto un sistema che assicura che non trattiamo il paziente sbagliato e che ogni paziente ha gli accessori giusti per il loro trattamento. La sicurezza del paziente ha raggiunto un livello quasi definitivo. "

- Sture Eklund, Chief Medical Physicist, Hospital Vasteras, Svezia

 

“La tecnologia di scansione del palmo del paziente di Xecan è un ottimo modo per osservare il flusso di un reparto e, soprattutto, la sicurezza del paziente. La tecnologia di scansione Palm elimina qualsiasi errore umano nell'identificazione dei pazienti nelle sale di trattamento. Inoltre, l'uso di lettori RFID per ambienti è un modo semplice di documentazione degli accessori utilizzati per il trattamento di ciascun paziente. È un ottimo componente per la sicurezza dei pazienti in tutto il mondo .. ”

- Mike Ahern, RT (T), Boston VA Medical Center

"Ci sono stati errori in altri luoghi in tutto il paese e RFID elimina tali rischi. È facile da usare e ci consente di eliminare l'errore umano dall'equazione. Vogliamo assicurarci di rimanere il più personali possibile e fornire assistenza personalizzata ai nostri pazienti. Ma è anche importante investire in una tecnologia che ci consenta di rimanere il più all'avanguardia possibile per quanto riguarda la massima sicurezza possibile. Lo abbiamo fatto con questa tecnologia ".

- Harold Joseph Barthold, MD, BIDH Plymouth

 
"Questa tecnologia consente al lettore RFID di rilevare il segnale unico del paziente nella stanza. Il computer non ci consentirà di accedere al record di un altro paziente mentre un altro paziente è nella stanza ".

- Claire Fung, M.D., direttore di Radiation Oncology presso BIDH Plymouth

"Prima che il sistema RFID fosse in atto, avremmo dovuto chiedere al paziente di produrre tre forme di identificazione per abbinarle correttamente con i loro piani di trattamento. Ora, dopo una registrazione iniziale, l'identificazione del paziente viene verificata automaticamente in un solo passaggio. Questo ci dà più tempo per parlare ai pazienti delle cose che accadono nella loro vita, aiutandoli a sentirsi più a loro agio. Siamo così soddisfatti dei progressi che stiamo già pensando di estendere il sistema RFID ad altre parti dell'ospedale per includere potenzialmente personale e accessori di radiologia ".

- Natalie Campbell, direttore del dipartimento, BIDH Plymouth

 

"La tecnologia RFID è semplice da apprendere e implementare in ambito clinico e offre numerosi vantaggi. Soprattutto, la tecnologia RFID ha il potenziale per aumentare la sicurezza del paziente, e questo è sempre un passo nella giusta direzione ”.

- Tracey Clark, R.T. (T), Norris Cotton Cancer Center Keene, New Hampshire

"La sicurezza dei pazienti è la nostra massima priorità. Eliminando tutti gli interventi manuali per aprire automaticamente la tabella di trattamento per il paziente che entra nella stanza della procedura, possiamo essere certi di avere il "paziente giusto, il sito giusto" con ogni singola sessione di trattamento. Una soluzione RFID-cartella clinica elettronica completamente integrata rappresenta un sostanziale miglioramento della sicurezza del paziente. I nostri test fino ad oggi hanno dimostrato che il sistema è altamente robusto ”.

- Per Halvorsen, direttore della fisica medica, Alliance Oncology LLC

 

"Alliance Oncology considera il trattamento del paziente sicuro una priorità assoluta e nell'era moderna del trattamento radioterapico utilizziamo una varietà di sistemi per fornire cure accurate e di alta qualità. Nel tentativo di andare oltre gli strumenti convenzionali esistenti in altre strutture, abbiamo sviluppato una relazione con XECAN per espandere le capacità del nostro sistema di cartelle cliniche elettroniche. Con gli strumenti RFID che XECAN ci ha aiutato a implementare, abbiamo rafforzato il nostro sistema per garantire meglio che i pazienti siano identificati in modo univoco in tutto il reparto, in particolare durante la terapia l'acceleratore lineare All'inizio del 2010, Alliance e XECAN hanno sviluppato un piano sull'utilizzo dell'RFID come strumento per identificare i pazienti e interfacciare tale identificazione con l'cartella clinica elettronica in atto presso il Commonwealth Newburyport Cancer Center. Durante la collaborazione, XECAN ha soddisfatto o superato tutte le aspettative sviluppando soluzioni ben anticipate e disponibili per tutte le ore di funzionamento clinico certo che le soluzioni hanno funzionato correttamente. Bin, Barney e l'intero team XECAN hanno fornito un eccellente supporto clienti durante l'intero processo. L'Alleanza è ora posizionata per implementare la tecnologia RFID in una gamma più ampia delle nostre strutture. Man mano che l'cartella clinica elettronica diventerà parte integrante dell'assistenza sanitaria, saranno essenziali strumenti come il sistema RFID che XECAN ha lavorato con Alliance per sviluppare. A livello personale, mi sento molto fortunato a far parte dello sforzo di sviluppo e non vedo l'ora di vedere il sistema RFID - cartella clinica elettronica utilizzato al massimo delle sue potenzialità. "

- Bruce Crawford, Senior Medical Physicist, Commonwealth Newburyport Cancer Center, MA

"La sicurezza delle radiazioni è un obiettivo importante in Oncologia delle radiazioni. Alleanza Oncologia collaborando con XECAN siamo stati in grado di affrontare questo problema molto importante nelle nostre cliniche. Possiamo garantire, abbiamo la carta giusta e il paziente giusto ogni volta. Alliance Oncology si impegna a fornire la migliore assistenza per il paziente per tutti i nostri pazienti. Quando si spiega l'uso dei cordini RFID ai nostri pazienti, un sorriso di rassicurazione si presenta sui loro volti sapendo che noi di Alliance Oncology abbiamo preso le misure extra per garantire l'accuratezza del loro trattamento ciascuno e ogni giorno. L'uso della tecnologia RFID può anche aiutare a identificare i problemi del flusso di lavoro nella clinica, il che di per sé può migliorare l'esperienza del paziente. Quando si aggiunge il vantaggio della gestione patrimoniale alla propria azienda, è difficile discutere perché non vorrei che questa tecnologia fosse implementata. La mia esperienza con XECAN è stata piacevole e senza sforzo. Hanno superato tutti gli obiettivi prefissati, preso tutti i nostri suggerimenti e im li ha completati. Hanno offerto supporto 24 ore su 24 durante l'implementazione. Consiglierei XECAN a qualsiasi clinica, ospedale o azienda per aiutarli a rispondere ai loro bisogni. "

- Tammy Miron RTT, amministratore del sito, Commonwealth Newburyport Cancer Center, MA